10 ottobre: scadenza iscrizione ai percorsi formativi

Il 10 ottobre è il termine ultimo per inviare le schede di iscrizione ai percorsi formativi rivolti al triennio delle scuole superiori di Torino, finalizzati a una partecipazione consapevole agli incontri della quarta edizione di Biennale Democrazia. Le schede di iscrizione dovranno essere inviate all’indirizzo scuole.bd@comune.torino.it.

Scarica la scheda di iscrizione

DESTINATARI: classi del triennio delle scuole superiori di Torino. Le classi fuori Torino potranno sviluppare a distanza i percorsi, utilizzando i materiali disponibili su questa sezione del sito e potranno in seguito, appena il programma sarà definito, prenotare le classi agli incontri. Seguiranno indicazioni sul sito.

COSTO: tutti gli incontri sono gratuiti. Sono richiesti il monitoraggio e la supervisione delle attività da parte di uno o più insegnanti delle classi coinvolte. Per i percorsi A), B); C), E) è necessaria la disponibilità di un laboratorio dotato di impianto audio-video e preferibilmente di connessione a Internet; per il percorso D) è richiesto l’utilizzo di un’aula informatica.

NUMERO DI INCONTRI E PERIODO DI SVOLGIMENTO: per ognuno dei 5 percorsi formativi sono previsti 4 incontri della durata di 2 ore scolastiche ciascuno.
I percorsi formativi si tengono da novembre 2014 a febbraio 2015.
I formatori concordano il calendario degli incontri direttamente con i docenti.

MODALITÀ DI FORMAZIONE: là dove è possibile far fronte alle richieste di iscrizione pervenute, tutti gli incontri presso le scuole di Torino e provincia sono condotti in presenza dai formatori.

MODALITÀ DI ISCRIZIONEle schede di iscrizione dovranno essere inviate entro il 10 ottobre 2014 al seguente indirizzo: scuole.bd@comune.torino.it. Per ragioni organizzative, le domande pervenute oltre tale data non potranno essere accolte.

MODALITÀ E TEMPISTICHE DI ACCOGLIMENTO DELLE RICHIESTE: la partecipazione a ognuno dei percorsi formativi prevede un numero limitato di classi iscritte. La selezione verrà effettuata secondo un criterio cronologico e di un’equilibrata ripartizione tra le classi richiedenti, per garantire il coinvolgimento del più ampio numero di istituti possibile.
La conferma di accoglimento delle richieste verrà data entro la fine del mese di ottobre e sarà seguita da una giornata di formazione rivolta agli insegnanti delle classi che parteciperanno ai percorsi formativi.

INFORMAZIONI: scuole.bd@comune.torino.it
Stefania Ressico: 011-4434436
Mariella Pocaterra: 011-4424775

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Galleria Fotografica
    III B Gobetti 2
    III B Gobetti
    IV G Cottini
    II C Beccari
    II C Beccari 2
     
Visita anche la galleria su Facebook